Certificazioni

Certificazione ISO 27001

Lo Studio Legale Napolitano ha ottenuto nell’anno 2022 la certificazione del Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni in accordo con i requisiti espressi dallo standard internazionale e tecnico ISO/IEC 27001:2015.

La certificazione ISO 27001 integra la certificazione del Sistema di Gestione per Qualità ISO 9001, quanto specificatamente alla sicurezza delle informazioni, al fine di salvaguardarne la riservatezza, l’integrità e la disponibilità e valorizzare gli investimenti legati alla loro tutela per quanto riguarda gli aspetti tecnologici, operativi, procedurali, umani ed ambientali collegati all’operatività dello Studio.

Lo standard ISO/IEC 27001 è applicato internamente, sia a protezione da eventuali vulnerabilità e attacchi esterni, sia per gestire l’intero ciclo di vita delle informazioni, siano esse in formato scritto, elettronico o intellettuale, conservate internamente o date in outsourcing, relative a clienti, terze parti o allo stesso Studio.

L’importante traguardo raggiunto con la realizzazione di un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni e relativa certificazione ISO 27001 consente allo Studio Legale Napolitano di assicurare ai propri clienti e stakeholder rilevanti l’adozione di elevati standard qualitativi nell’ambito della gestione e del trattamento dei dati personali, contrastando in modo efficace e pianificato i rischi per la sicurezza e proteggendo soprattutto i dati particolari con adeguate procedure organizzative e misure tecniche di dotazione.

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ISO 27001

Certificazione ISO 9001:2015

Lo STUDIO LEGALE NAPOLITANO crede nell’esperienza, nella qualità e nell’innovazione.
La certificazione di qualità ottenuta rappresenta, in concreto, un punto di partenza per definire un percorso sicuro, affidabile e certificato.
Allo stesso tempo, ogni risultato raggiunto deve essere considerato un nuovo stimolo per la costruzione di modelli operativi, sostenibili, che mettano costantemente al centro l’uomo, la sua opera, il suo pensiero, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti opportunità di business uniche ed irrinunciabili.
Il sistema di gestione della qualità La ISO 9001:2015 si basa su sette principi di gestione della qualità che guidano l’organizzazione verso il miglioramento continuo delle prestazioni:

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ISO 9001:2015

Un team di supporto al Responsabile del SGQ e al Responsabile Privacy si occupa di gestire tutti i processi nei settori coinvolti.

Focalizzazione sul cliente

Leadership

Partecipazione attiva delle persone

Approccio per processi

Miglioramento

Processo decisionale basato sull’evidenza

Gestione delle relazioni

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Partecipazione attiva delle persone

Approccio per processi

Miglioramento

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